Vicinissimo alle installazioni cinematografiche di Cinecittà, c’è una installazione sociale nei giardini del 7° Municipio, proprio a piazza Cinecittà.
In un momento in cui sono vincenti le fake news, fare una iniziativa sulla Memoria è un atto di forte partecipazione voluto da Graziano Halilovic e dalla sua associazione Romà Onlus.
In un momento di vigilia elettorale dai forti toni razzisti, promuovere e patrocinare un’attività inclusiva è un atto di forte coraggio da parte della Presidente del 7° Municipio, Monica Lozzi.
In un momento di forte frammentazione identitaria ricordare tutti quelli che sono stati uccisi dai nazisti (ebrei, rom, sinti,Lgbt) è un atto di forte impegno, per esaltare anche la storia dei dimenticati e degli emarginati.
Noi di SOS RAZZISMO eravamo presenti alla inaugurazione avvenuta stamane 1° marzo con Angela Scalzo, vice presidente EGAM , che ha definito l’iniziativa ” attualmente esemplare e storicamente appropriata ” e Alberto Sera, presidente di SOS RAZZISMO Italia, davvero commosso e ammirato.