Inaugurazione del nuovo sportello della Banca del Tempo Multiculturale

 

La  Banca del Tempo Multiculturale

Riapre al territorio del II Municipio e non solo!

Qui nasce ( 1998) e qui ritorna (2019) lo sportello per depositare il vostro tempo e prelevarne altro. Il vostro sapere in cambio di altro sapere per socializzarlo. Per fare del nostro tessuto sociale  una culla interculturale da  vivere!

La nuova sede  è ri-ubicata all’interno del Municipio Roma II, sito in via Goito n.35.

Con ingresso indipendente

In Via Montebello 70.

 All’inaugurazione organizzata da SOS RAZZISMO  saranno presenti:

la presidente del Municipio II – Francesca del Bello

L’assessore al Commercio – Valerio Casini

L’assessore alle politiche sociali – Carla Fermariello

La Coordinatrice nazionale delle Banche del Tempo – Maria Luisa Petrucci

Il presidente di SOS Razzismo Italia –  Alberto Sera

Il segretario generale di SOS Razzismo – Angela Scalzo

Testimonianze dei nostri operatori e correntisti.

Vi aspettiamo il 14 novembre 2019 in via Montebello 70 alle 10.30

Per riprendere le attività di scambio avviate in Via Catania.

Accoglienza, socialità, solidarietà, inter-cultura, scambio di saperi, questa è la Banca del tempo Multiculturale che oggi abbiamo inaugurato presso i locali del Municipio Roma II, in via Montebello 70. Un lavoro sul territorio lungo 20 anni che ha dato molti frutti e tanti altri ancora ne darà. Lo dimostrano i vecchi correntisti che hanno permesso la continuazione ed i nuovi correntisti desiderosi di offrire nuove opportunità di inclusione sociale abbattendo il muro dei pregiudizi legati alle diversità!
Grazie all’Assessore alle attività produttive , Valerio Casini ed all’Assessore alle politiche sociali Carla Fermariello che ci hanno offerto uno spaccato di buona e sana politica promuovendo un incontro diretto fra istituzione e cittadini, supportando l’azione sinergica della nostra Banca ..
Grazie anche alle associazioni presenti, alla presidente dell’Associane Nazionale Banche del Tempo, alla presidente di “Oltre il Pregiudizio”. ed a tutti i correntisti: Francesca, Pietro, Maddalena, Maria Rosaria, Angelica, Anna, Ivo, Claudio, Fabio, Marianna, Laura, Emilio, Alberto, Carla, ai dipendenti del Municipio di via Goito che hanno reso speciale questo avvio, un grazie di cuore!