1°MARZO 2021
Non è giusto criticare un governo appena nato ma “quando ce vò, ce vò”. Ecco una piccola rassegna di commenti nel tentativo di reagire all’indifferenza di scelte incomprensibili:
Gli ha votato la fiducia, mentre il presidente del Consiglio conferma al ministero dell’interno la signora Luciana Lamorgese, cioè il ministro che ha cancellato i famosi decreti Salvini. Tanto io non sono mica Pasquale! Non sono mica Matteo! (Salvatore Merlo su “IL FOGLIO)
Sulle migrazioni, nel discorso di Draghi, niente di diverso dal solito: respingimenti europei e non possiamo accoglierli tutti. Non è che se ci metti le dodici stelle al posto del tricolore cambia qualcosa da quel che dice Salvini. Che infatti è passato subito all’incasso. (Francesco Cancellato su FANPAGE)
Il nuovo sottosegretario all’Interno quota Salvini è Molteni, padrino dei decreti sicurezza, che fa campagne contro le moschee e ha pronto un dossier sulle pistole elettriche per le forze dell’ordine. (Vanessa Ricciardi su DOMANI)
E anche se hai dovuto nominarli per soddisfare i partiti, io ho ancora fede in te… solo ti prego non fargli fare nulla a questi… nulla, promettilo (Makkox su IL FOGLIO)