Giornata mondiale del volontariato

5 dicembre 2019: Giornata Mondiale del volontariato

SOS razzismo Italia ha partecipato a Ostia in un locale di Gineland all’evento organizzato dal        X° municipio di Roma e dalla consulta del volontariato del territorio. Il titolo dell’iniziativa era    “Dove c’è bisogno, Lì c’è il volontariato fai la differenza !!!

Nel corso dell’incontro ci sono svolti diversi interventi da cui sono emersi bel pensieri                 “Ogni persona è la sede della dignità” – i volontari sono protetti di speranza” fare gesti con freschezza nuova e non per abitudini”- “ il dono è la presenza, è la stare accanto” –“ Non andare lontano, la necessita di solidarietà e vicina a voi”

Sono stati proiettati alcuni filmati in cui una frase ci ha colpito: “Sono gli invisibili quelli che realizzano i più bel miracoli”.

La nostra presenza ha significato la conferma del nostro impegno sul territorio nonostante la  chiusura (per ora momentanea essendoci   un confronto in corso)  da parte del X° Municipio della nostra Banca del tempo Multiculturale locale. Erano presenti alla iniziativa Franco Di Donno, Consigliere Municipale, e Silvia Denicolò  Assessore Municipale sport, cultura, Politiche Giovanili .Numerosi gli studenti presenti e ottima l’organizzazione del Lions Club del territorio.