Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
[vc_empty_space height="10px"]
Ci impegniamo quotidianamente da oltre trent’anni per contrastare il razzismo e abbattere le barriere culturali responsabili di dividere e di ghettizzare i più vulnerabili. Lavoriamo sui temi dell’educazione, della disabilità, della tutela ambientale e dell’inclusione socio-economica per arginare le nuove forme di discriminazione. Promuoviamo una società inclusiva ed equa, dove la conoscenza e il lavoro siano diritti garantiti e accessibili ai soggetti fragili ed emarginati. Operiamo sul territorio, nei comitati di quartiere e nei luoghi di lavoro, spazi preziosi di consapevolezza e partecipazione.
Consci del ruolo determinante delle nuove generazioni nella costruzione di un futuro libero da pregiudizi, interveniamo nelle scuole con un intenso lavoro di formazione ed educazione alle differenze. Davanti agli stereotipi negativi che permeano oggi la nostra società, rispondiamo con progettualità mirate, orientate alla piena integrazione dei cittadini stranieri nella comunità nazionale e alla partecipazione attiva dei soggetti vulnerabili a prescindere da etnia, religione, genere e condizione.